Direttore di ANCE Veneto
Brief info
Enrico Ramazzina, nasce a Rovigo il 9 febbraio 1957 ove risiede. Laureato in giurisprudenza svolge per due anni attività di consulenza legale presso l’Associazione Artigiani della Provincia di Rovigo. Diviene funzionario dell’Associazione industriali della provincia di Rovigo per occuparsi del settore edile. Nel 2007 diviene Direttore di Ance Veneto, l’associazione Regionale dell’Industria delle Costruzioni. Il suo incarico è coinciso con l’ingresso del nostro Paese e del Veneto in particolare, nel tunnel della crisi finanziaria che ancora, oggi con motivi aggiuntisi, condiziona pesantemente la nostra economia e la società . L’esperienza è quindi maturata in condizioni di mercato particolari che hanno condizionato pesantemente le aziende e conseguentemente le attività associative a sostegno, in particolare nei confronti della Regione Veneto.
Segue le tematiche generali di settore in ambito economico, finanziario, Lavori pubblici urbanistica, infrastrutture e difesa del suolo, Formazione professionale.
Dal 1989 è Giudice Tributario, assumendo a seguito della riforma del 1992 il ruolo di Giudice presso la Commissione Tributaria Regionale di Venezia.