Skip to content Skip to footer

Architetto

Brief info

Architetto, PhD e Post PhD sull’architettura e la città razionalista, ha insegnato in Università nazionali e internazionali, integrata da un’attività poliedrica nel campo dell’architettura, della ricerca, delle arti, del design. Ha pubblicato numerose monografie e articoli.
Presidente nazionale (2017-2018) e Vice Presidente (2015-2016) di AIDIA-Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti, co- Fondatrice (2012) e Presidente (2012-2015*2049-2021) di AIDIA sezione di Trieste, Componente del Comitato Scientifico degli Stati Generali delle Donne, Ispettore Onorario MIBACT, componente di numerose associazioni come Italia Nostra, Inarch, Fidapa BPW. È stata consigliere all’Ordine degli Architetti di Trieste (2013-2017), e componente di numerose Commissioni edilizie, di area vasta e del paesaggio. Ha condotto esperienze di analisi, ridefinizione e valorizzazione di spazi storici, urbani e nel paesaggio, è stata consulente per amministrazioni pubbliche e centri di ricerca nazionali e internazionali. Ha ricevuto la Medaglia e il Diploma di Benemerenza dal Ministro degli Interni per l’attività di supporto tecnico sul campo a seguito del terremoto umbro-marchigiano nel
1998, e la Medaglia del Presidente della Repubblica per l’ideazione e organizzazione della serie di convegni Immagine della città nel 2014. Organizza e promuove incontri, conferenze, dibattiti sul tema della città e dei temi connessi alla comunità, convinta che la disseminazione di buone pratiche possa determinare giusti orientamenti nelle scelte decisionali per la collettività e il suo territorio.