Skip to content Skip to footer

Presidente della Pontarolo Engineering Spa

Brief info

Fondatore e Presidente della Pontarolo Engineering Spa, azienda di San Vito al Tagliamento che si occupa principalmente di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie per l’edilizia, ne coordina tutte le attività guardando la realtà con gli occhi del futuro.
Il dott. Ing. Pontarolo, spinto da una forte curiosità, studiando costantemente il mercato edile con analisi critica ed obiettiva delle cose, percepisce i bisogni legati al mondo del cantiere e li trasforma in quelle idee che sono alla base della nascita e dello sviluppo dei prodotti innovativi della Pontarolo Engineering Spa, coperti da brevetti nazionali e internazionali.
La sua mission non è solo inventare, ma anche affiancare le aziende nell’innovazione: è infatti Presidente del Polo Tecnologico di Pordenone, ente territoriale che ospita 85 aziende di cui 20 start up, motore di varie idee imprenditoriali.
Valerio Pontarolo è inoltre Coordinatore della sottocommissione Cantiere 4.0 di Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) Roma, già Presidente Ance FVG (2012 – 2016).