Area Science Park, nell’ambito delle attività di IP4FVG e su fondi del sistema Argo, ha lanciato la “Test4D, opportunità dedicata a imprese che vogliano sviluppare un progetto di trasformazione digitale, ideato a partire dai propri processi interni.
La dotazione finanziaria complessiva è di 300.000 euro, attraverso la quale si intendono sostenere progetti che portino all’individuazione e, poi, alla sperimentazione delle soluzioni tecnologiche più adeguate alle singole esigenze aziendali, prima di passare alla trasformazione su larga scala, fase in cui gli investimenti possono essere onerosi, soprattutto se non bene analizzati e verificati.
Per poter accedere al contributo l’azienda edileo manifatturiera dovrà presentare entro il 7 febbraio un progetto che punti allo sviluppo di un prototipo, una demo, un proof of concept (POC) o un’iniziativa pilota che risponda alle proprie esigenze di digitalizzazione. Il progetto va realizzato in collaborazione con uno o più fornitori di consulenza ICT.
Il contributo previsto per ciascun’impresa è pari a 30.000 euro e sarà così distribuito: l’80% dei costi ammissibili del progetto per le Micro e Piccole Imprese e il 70% per le Medie Imprese. Le agevolazioni sono concesse in conformità delle norme sugli aiuti “de minimis”, in seguito alla presentazione del rendiconto tecnico-economico del progetto.
Per saperne di più rinviamo al sito di ip4fvg