Dal 17 al 18 giugno si svolgerà il GPP4Build Training per gli Acquisti Verdi – una formazione per le PMI, le Pubbliche Amministrazioni e per i progettisti.
La necessità di utilizzare materiali da costruzione a basso impatto ambientale sta diventando oggi sempre più stringente, e non solo per i progetti realizzati dagli Enti Pubblici. Cosa può implicare questo cambiamento per la filiera dell’edilizia?
Durante queste due giornate di formazione verrà posto l’accento sul valore aggiunto che l’utilizzo di prodotti e materiali sostenibili può portare ad un’impresa. Si parlerà delle catene di approvvigionamento del legno e del calcestruzzo, delle certificazioni di prodotto e dell’iter da seguire per poterle ottenere, nonché della cooperazione transfrontaliera tra Austria e Italia.
Le due giornate di formazione si terranno online e saranno gratuite. Ad ogni partecipante verrà rilasciato un attestato di presenza.
Il Collegio dei Geometri riconosce 3 CFP.
L’Ordine dei Periti Industriali riconosce 6 CFP
L’ordine degli Ingegneri riconosce 6 CFP
L’evento è in corso di accreditamento presso l’Ordine degli Architetti.
L’evento prevede: lezioni frontali, esempi pratici, discussioni, esercizi interattivi per piccoli gruppi (Austria)
Destinatari: operatori del settore, produttori e progettisti; responsabili per gli acquisiti verdi nella PA centrale e locale e tutti coloro che sono interessati alle tematiche legate ai materiali da costruzione a basso impatto ambientale da un punto di vista tecnico. Non è richiesta alcuna conoscenza preliminare.
Il training prevede la traduzione simultanea dall’italiano al tedesco durante i workshop organizzati dai partner italiani e durante le sessioni comuni ITA/AU, e dal tedesco all’italiano durante le sessioni comuni ITA/AU.
Per vedere il programma e iscriversi (entro il 15/06) cliccare qui.