Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Webinar gratuito 5 MAGGIO – dalle ore 14.30 alle 16.00

Proseguendo sulla strada avviata con il Report di Novembre NEC organizza un momento di aggiornamento sull’andamento del mercato attraverso una lettura dei dati disponibili, ma anche monitorando, sulla base di un sondaggio e alcune interviste, trend e aspettative in una prospettiva futura.

Il 2020 è stato un anno particolare, ma i consuntivi ci dicono che alla fine per le costruzioni è andato meglio di quel che si temeva. E le prospettive appaiono sostanzialmente positive.

Non mancano tuttavia preoccupazioni dovute a criticità strutturali legate al sistema amministrativo e a un quadro normativo ancora non favorevole.

Il fatto nuovo e negativo è rappresentato da un’escalation preoccupante e disturbante del prezzi dei prodotti e dei materiali, che rischia di incidere pesantemente sulle attività in corso e sui rapporti contrattuali in essere sia sul fronte del mercato privato che dei lavori pubblici.

NEC intende offrire come è nella sua Mission spunti di riflessione non solo legati alla congiuntura, ma anche guardando ad orizzonti più ampi legando soluzioni a breve termine con una visione e suggerimenti volti ad evitare le stesse criticità nel prossimo futuro.

Per iscrizioni: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScEKhJgPQY64vchp5VhQAk0AR_IMfVMCIXVt033_96GvOSgtA/viewform