Avere a disposizione strumenti per analizzare e misurare la sostenibilità è fondamentale per valutare gli impatti delle attività implementate e scegliere quelle da implementare in futuro. Vale anche per le strutture complesse, come le grandi infrastrutture, che rivestono un ruolo centrale nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Ridurre i consumi energetici, applicare buone prassi e modelli di economia circolare e adoperare soluzione tecnologiche innovative sono aspetti essenziali per gestire al meglio le infrastrutture che siano per la ricerca, per la mobilitazione di merci o persone.
Partendo da questa esigenza Area Science Park e Ance FVG, insieme a Associazione Infrastrutture Sostenibili hanno scelto di avviare un percorso di condivisione mettendo in comune esperienze e proposte.
L’appuntamento è per il prossimo 30 giugno alle ore 14,30 (in modalità on line ).
I lavori si chiuderanno con una video intervista al Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili (MIMS) Enrico Giovannini, fortemente impegnato per un cambio di passo in grado di spostare concretamente le politiche per le infrastrutture e le opere pubbliche e private verso una sempre più̀ diffusa e misurabile sostenibilità̀.
Al seguente link il programma e l’iscrizione