Il 07 ottobre p.v. si terrà il Webinar organizzato da ANCE Veneto in collaborazione con Intesa Sanpaolo e Deloitte per presentare i rispettivi servizi in favore di proprietari immobiliari, committenti ed imprese per l’attivazione degli interventi stimolati dal superbonus del 110%.
L’istituto bancario interviene sia nell’ambito della gestione del credito fiscale, mediante l’acquisizione dello stesso dal committente o dall’impresa appaltatrice, che nel sostegno all’avvio dei lavori con un finanziamento ponte per supportare le esigenze di liquidità dell’impresa nelle fasi iniziali di esecuzione dei lavori.
Intesa Sanpaolo inoltre ha stipulato con Deloitte una convenzione che consente di usufruire gratuitamente del servizio di supporto alla clientela nella raccolta/verifica della documentazione svolto da società del Network di Deloitte. Il servizio è facoltativo ed è finalizzato ad offrire un tutoring specialistico dedicato, un controllo progressivo della documentazione, il rilascio – nei casi previsti – del «visto di conformità» ed il trasferimento del credito di imposta al cassetto fiscale della banca
Sarà l’occasione per la presentazione, ad opera di Francesco Manni di ANCE, del servizio messo a disposizione dall’Associazione alle imprese edili denominato “Ti accompagno in banca”, che intende supportare le aziende associate nel rapporto con la banca fornendo loro uno strumento di valutazione delle proprie richieste di finanziamento.