Redazione NEC
Tradizione e innovazione: il binomio vincente di Frappa Edilizia sta tutto in queste due parole contrapposte solo in apparenza. Dal 1972, l’azienda friulana si occupa di edilizia residenziale, commerciale, industriale e pubblico e si occupa di analisi e progettazione, opere edili, impiantistica e manutenzione in un’ottica di sostenibilità ed efficientamento energetico per tutto il ciclo di vita dell’edificio.
In questo contesto, si inserisce il progetto per la fabbrica Alfrus srl di Coseano (Udine). Leader nel settore alimentare (lavorazione delle mandorle), Alfrus, azienda pugliese con oltre cento anni di storia, è un’eccellenza italiana in tutto il mondo.
Tradizione e innovazione è il motto che unisce Frappa e Alfrus: non a caso, Alfrus è l’unica azienda italiana ad aver organizzato secondo le logiche della smart factory 4.0 la lavorazione industriale delle mandorle. Un investimento complessivo di 30 milioni di euro che rende all’avanguardia il complesso industriale friulano.
Ogni aspetto è stato curato nei minimi dettagli al fine di soddisfare i canoni di lavorazione e confezionamento dei prodotti alimentari, realizzando ambienti produttivi isolati, puliti e rispettosi dei precisi requisiti igienico-sanitari.