Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Redazione NEC

Si è svolta il 15 settembre al Museo Revoltella di Trieste la cerimonia di Premiazione dei Premi IN/ARCHITETTURA 2023 per il Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige.

Lucia Krasovec-Lucas, Presidente IN/Arch Triveneto ha sottolineato come sia “sempre più urgente parlare di architettura come azione maieutica che genera bellezza e benessere nei territori e per le persone. Architettura come incarnazione di una missione educativa, nel senso latino ‘ex-ducere’ che non deve prescindere dall’ “in-struere”, per recuperare il “daimon” hillmaniano con cui riappropriarci di consapevolezza e coraggio. È questa un’occasione di confronto e riflessione molto importante soprattutto a Trieste, in questo tempo in cui si giocano partite generative di un rilancio strategico della città, quale sfida per riconquistare il suo ruolo naturale di una Ville Lumière d’eccezione”.
 
Su 200 opere candidate in totale nel Triveneto (96 per il Veneto, 29 per il Friuli-Venezia Giulia e 75 per il Trentino-Alto Adige).

I vincitori per interventi di nuova costruzione sono risultati:

Per scoprire i vincitori delle altre categorie clicca qui