DALLA CONDIVISIONE DELLE INFORMAZIONI AL GENERATIVE DESIGN
24 febbraio- dalle ore 10.00
Dalla nuova area Theatre di Esri Italia di Roma, in collegamento con One Team a Milano, avrà luogo un evento dedicato all’integrazione tra modelli GIS e processi BIM, con un focus sulla riqualificazione urbana e la sostenibilità e con un approfondimento dedicato al Generative Design, tecnologia innovativa per la progettazione.
L’evento si articolerà in due momenti:
SESSIONE TECNICA:
Esri Italia e One Team illustreranno le potenzialità della piattaforma Esri per l’integrazione e la gestione dei dati BIM.
Saranno mostrate le principali novità nell’ambito del 3D GIS, che è trasversale a tutta la piattaforma Esri, da ArcGIS Pro alle Web Scene a City Engine e ArcGIS Urban, fino alle anticipazioni sul nuovo prodotto ArcGIS GeoBIM.
Percorreremo il flusso operativo di integrazione del modello BIM nella piattaforma Esri e vedremo alcuni esempi di interazione all’interno delle applicazioni GIS di One Team per attività ispettive per le infrastrutture. A seguire, uno spazio dedicato alla presentazione di Case History.
TAVOLA ROTONDA:
Durante la tavola rotonda interverranno esponenti della Pubblica Amministrazione e Gestori di Infrastrutture, che condivideranno la propria esperienza in tema di riqualificazione urbana e integrazione GIS e BIM.
Di seguito il link per iscriversi all’evento: https://www.esriitalia.it/component/eventiesri/calendario/595?view=iscrizione&from_code=1&mkt_tok=eyJpIjoiWkdZMk1qa3hZakV4TnpBMyIsInQiOiJKNVdDQXhBU1NIU0tiXC9RUzU2NW9VbmNKeDRidmVtb3RrNGNZOFhqZkxWVk1SSjJRZ0E2aHhqRld1MVwvcEpzMHViYWNpdENRZjhDaEtJdGdEYkdxYnM0ZGJLenFLeUt1OXN6U01cLytJenZuZ2FucFwvaUx5d1VtV0x4Wko1MlwvYWxEIn0%3D