Redazione NEC
Frappa Edilizia nasce nel 1972 distinguendosi da subito per la qualità e la spinta innovativa delle sue opere.
Oggi, 50 anni dopo, la commistione tra esperienza e nuove tecnologie si riflette quotidianamente nell’attività dell’azienda friulana. Da una parte l’esperienza nell’edilizia industriale, commerciale, direzionale, residenziale e delle infrastrutture, dall’altra l’applicazione di tutto ciò che è “smart”, tecnologico e sostenibile al processo di progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione delle costruzioni. Oggi Frappa è in grado di proporre un approccio olistico all’intervento edilizio che lo contraddistingue e qualifica nel mercato in cui opera.
Frappa agisce in ambito residenziale, commerciale, industriale e pubblico e si occupa di analisi e progettazione, opere edili, impiantistica e manutenzione in un’ottica di sostenibilità ed efficientamento energetico per tutto il ciclo di vita dell’edificio.
Uno dei più recenti lavori dell’azienda riguarda lo sviluppo, in collaborazione con Pre System Spa, dello stabilimento produttivo della Italianforge (ITF), società italiana all’avanguardia nel campo della forgiatura e produzione di anelli laminati, in acciaio o superleghe, operante nell’ambito della forgiatura dei metalli. Lo stabilimento, situato a Codroipo (UD), è composto da un capannone in cemento armato prefabbricato dotato da carriponte da 30 tonnellata su ogni campata e con oltre 7000 mq di superficie coperta.
Frappa si è occupata inoltre della realizzazione dei basamenti di forni, pressa, laminatoio, vasca e forno di trattamento termico, nonché tutte le opere di urbanizzazione dell’area esterna, con adeguate pavimentazioni, fognature, sottoservizi, impianto di disoleazione e area rottami.
Particolare attenzione anche alla cura degli interni, uffici dal design moderno e funzionale, realizzati in collaborazione con l’architetto Sandro Scortegagna.
Se vuoi saperne di più visita il sito